Ivg - methergin

Salve, ho effettuato una IVG in data 04.01 (pillola RU486) e in data 06.01 (misoprostolo).
Dopo 15 gg sono andata a fare la visita di controllo e mi è stato detto che c’era ancora del materiale da espellere.

Quindi il ginecologo detto di prendere il methergin (0, 125 mg) due volte al giorno per 7 gg.

Dopo l’assunzione mi aspettavo delle perdite, che però non ho avuto.

Non ho avuto alcun rapporto dopo la IVG ad oggi.

Quindi le chiedo: perché il methegin faccia effetto devono esserci necessariamente delle perdite?

Ed ancora, le prossime mestruazioni dopo quanti giorni indicativamente possono arrivare?

Posso effettuare un test di gravidanza o non ha senso se non arrivano le mestruazioni perché non sarebbe veritiero?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG potrebbe risultare positivo , ma non ha un significato patologico perchè presenti residui di materiale ovulare.
Il capo- aborto (primo flusso mestruale dopo l' IVG) potrebbe presentarsi dopo 30 giorni a partire dal momento dell'espulsione con il misoprostolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Volevo chiedere ancora una cosa. Dopo il methergin non ho avuto perdite, nonostante il ginecologo mi abbia detto che avessi ancora del materiale. Quindi le chiedo: perché il methegin faccia effetto devono esserci necessariamente delle perdite?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente NO! Quindi se son trascorsi almeno 4 giorni può sospendere
[#4]
dopo
Utente
Si ha prescritto di prenderlo per 7 giorni, 2 compresse al giorno lontano dai pasti.
Quindi l’ho fatto ed ora aspetto che arrivino le mestruazioni dopo un mese (indicativamente agli inizi di febbraio).
La ringrazio per la risposta sempre rapida e precisa.
Buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONA CONTRACCEZIONE