Spotting solo dopo intensi lavori, 60 anni menopausa da 10

Salve,
Solo dopo intensi lavori fisici, piccole (2, 3) , leggere e trasparenti macchiette rosa sugli slip.
60 anni menopausa da 10.
Visita, eco e pap test nel 2018.

Chiedo se le gocce sono di origine uretrale o vaginale.

Dolore ai reni, eseguita recente eco reni (renella con Rene mobile)
Grazie.

Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere la provenienza delle perdite ematiche dalla cavità uterina, eseguendo una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA . In menopausa questo è molto importante . Se altre indagini accertano che la provenienza sia di origine vescicale , uretrale o vulvare , siamo più tranquilli.
Non bisogna sottovalutare qualsiasi perdita ematica genitale in MENOPAUSA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI