Nuvaring in ritardo

Salve.
Dopo la regolare settimana di sospensione, avrei dovuto inserire nuvaring il mercoledì sera alle ore 20.30.

Pultroppo ho potuto inserirlo solo la mattina seguente, il giovedì...ma cmq con più di 12 ore di ritardo.

Dato che è la prima volta che mi succede sono inesperta a riguardo: inserendolo il giovedì per esempio di pomeriggio poi quando debbo toglierlo?
Il mercoledì sera come ero solita oppure il giovedì pomeriggio?

Cosa succede con un ritardo di inserimento di più di 12 ore?
Premetto che non ho avuto rapporti nella pausa di sospensione quindi sono tranquilla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere almeno 7 giorni dal momento dell'inserimento dell'anello vaginale inserito in ritardo per aver la sicurezza contraccettiva al 100%.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, ma la mia domanda era un altra.
Non succede nulla ad averlo inserito con un ritardo di più di 12 ore? Dopo le tre settimane di inserimento debbo toglierlo il mercoledì sera o il giovedi?