Esami ormonali 7po

Salve ho 26 anni, sono alla ricerca di una gravidanza da 8 mesi.

A seguito di fase luteale corta ho eseguito esami ormonali.

Al terzo giorno di ciclo erano perfetti mentre al 7 po ci sono dei problemi.

PROLATTINA 29.9 Su valore 2, 0-30
PEOGESTERONE 7.5 Su valore 5, 1-18, 5
ESTRADIOLO 237, 5 su valore 70-220
VITAMINA D 17 <20 carenza,
Il medico su un primo sguardo ha detto che effettivamente qualcosa non va.

Dovrei integrare il progesterone?

La prolattina va bene o è alta?

L estadiolo come mai è alto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per una valutazione corretta del funzionamento del corpo luteo il dosaggio del progesterone va valutato in 22^ e 24^ giornata del ciclo ovarico .
Gli altri esami sono validi , ma non son adeguati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve ho ripetuto le analisi anche nella 24 giornata il progesterone è a 6,2 è basso?
Ho una fase luteale di 11 giorni, quindi dosati al 7 e 9 giorno.