Il medicinale kaloba può influire sull'efficacia di nuvaring?

Buongiorno, sto usando Nuvaring come metodo contraccettivo, e in questi ultimi giorni ho usato KALOBA per il raffreddore, il suo principio attivo è l'estratto di radice di Pelargonio, può influire sull'efficacia contracettiva?
Ho 20 anni ed è solo da 15 giorni che lo uso, posso stare tranquilla?
Peso 68 kg.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le vitamine , i sali minerali , i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola, cerotto e anello), indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Saluti e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI