Dubbio efficacia contraccettivo

Salve,

Dovrei cominciare ad assumere la pillola a scopo esclusivamente contraccettivo (ho già fatto tutte le analisi necessarie ed ho anche la prescrizione di LUTIZ) e so che essa debba essere presa il primo giorno del ciclo mestruale.

Ho fatto presente alla mia ginecologa che il mio ciclo comincia con dello spotting per qualche giorno e poi inizia il flusso abbondante e lei mi ha suggerito di considerare come primo giorno l’arrivo del flusso abbondante ma di prestare attenzione all’efficacia del contraccettivo per un mese.

Dunque per tutta l’assunzione del primo blister devo continuare ad usare il preservativo?
(Ho rapporti regolari con il mio attuale ragazzo) Cioè posso stare tranquilla ed avere rapporti non protetti solo dall’inizio del secondo blister in poi?

Grazie mille in anticipo per l’aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo con la Collega , può iniziare l'assunzione del blister dalla comparsa delle macchiette di sangue e la contraccezione è in atto dal primo confetto.
Mi spiace dissentire dalla Collega , ma queste sono linee guida , non mie teorie personali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!
Quindi dice che se comincio il blister con l’iniziale dello spotting sono protetta sin da subito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO