Dolore zona ovaie

salve a tutti; ho 21 anni e da circa 2 anni ho dei dolori leggerissimi al basso ventre, prima di questi dolori ho avuto la cistite curata col monuril ma poi ricomparsa dopo visita ginecologica a causa di continui dolori(in cui mi ha detto che avevo dinuovo la cistite) ho ripreso l'antibiotico in caso non mi fosse passato avrei dovuto fare analisi delle urine..durante questa visita mi è stata prescritta anche la pillola yasmin, che tuttora uso.da allora solo ogni tanto ho avuto dei dolori che ho trascurato pensando fossero sempre dovuti alla cistite, a gennaio ho fatto finalmente l'analisi delle urine risultate negative. sono andata dal ginecologo e mi ha detto che le ovaie e utero erano apposto. il problema sarebbe che il mio utero non rimane dove dovrebbe, utero tendente alla retroversione mobile, e mi ha detto che i dolori erano dovuti all'accumulo di sangue a causa della posizione dell'utero;questo a febbraio ora però i dolori sono più frequenti e un pò più forti sia a destra che a sinistra(ogni tanto a dx ogni tanto a sx e sia dx che sx)devo anche aggiungere che da un mese a questa parte ho sempre la pancia che ha aria non so come dire è sempre un gorgoglio continuo..
cosa mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che riferisce è distensione delle anse intestinali da spiccato meteorismo,che potrebbe essere la causa di questa sintomatologia dolorosa che riferisce.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI