Pillola anticoncezionale

Salve, da ottobre 2020 assumo rubidelle... il primo mese ho avuto Spotting per tutto il mese finché non mi è arrivato il "ciclo".
Secondo e terzo mese niente Spotting e ciclo regolare appena staccavo la pillola e iniziavo la placebo.

Oggi (sono al quarto blister), ad una settimana dal ciclo, ho notato delle perdite rosate (veramente poche, me ne sono accorta dopo aver fatto pipì)
Ho assunto la pillola correttamente, non ho assunto farmaci e dall'ultimo ciclo non ho più avuto rapporti (ne protetti ne non protetti)
È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rubidelle (20 mcg etinilestradiolo- 3mg drospirenone ) è una pillola a basso dosaggio estrogenico che facilmente in alcune donne provoca "spotting" (piccoli sanguinamenti ) per questo motivo consiglierei il passaggio ad una pillola con almeno 30 mcg di estrogeni , questo dosaggio estrogenico comunque fa rientrare questa pillola nel "medio -basso " dosaggio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille la ringrazio. Contatterò la mia ginecologa.
Ma come efficacia contraccettiva non ho problemi giusto?