Vaccino hpv

Buon giorno vorrei un informazione in passato sono stata affetta da papillomavirus rilevato effettuando lo screenig x la prevenzione ora fortunatamente da 2 screening sono negativa vorrei sapere se è possibile fare il vaccino anche se ho 46 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per il vaccino anti HPV all'età di 46 anni .
Non vedo le indicazioni , visto il risultato negativo dei vari PAPTEST .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la risposta....vorrei farlo x evitare di contrarlo ancora....può dirmi come funziona x fare il vaccino? Basta una volta? Grazie