Due compresse yasminelle prese lo stesso giorno

Salve, come di mia abitudine, questa mattina volevo prendere la pillola yasminelle ma mi sono accorta che nn c era...mi è rimasta solo quella di domani e venerdì.

Come devo comportarmi ora?

Qst comporta qualche rischio?

Preciso che qst mese ho dimenticato diverse volte di prenderla al solito orario e l'ho cmq presa nell'arco della mattinata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere due compresse estroprogestiniche una tantum (per errore ) non comporta grossi problemi ai fin contraccettivi , il problema compare se dimentica l'assunzione di una pillola.
Ora deve recuperare una pillola da un altro blister che userà come blister "di scorta" , per altri casi simili
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI