Alanerv in gravidanza

Buonasera sono alla quindicesima settimana di gravidanza.
Per via di una sciatalgia in corso la mia ginecologa mi ha detto di assumere alanerv in compresse, due al giorno.
Ho letto però che è sconsigliata in gravidanza, e chi è gravida assume alanerv Age.
Posso essere tranquilla e assumere le compresse di alanerv?
Si assumono lontano o vicino i pasti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nelle indicazioni non è consentito in gravidanza , quindi la Collega si assume la responsabilità di una prescrizione "off label ".
Non posso darle consigli su una terapia decisa dalla Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Ne approfitto per chiederle cortesemente un'altra informazione: è possibile utilizzare in gravidanza i cerotti della linea thermo therapy ? Sono senza medicinali, con estratti di arnica, centella e gaultheria. Soffrendo di ernie al disco vorrei intervenire prima di bloccarmi! Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Su questo tipo di terapia non ci sono controindicazioni