Può esserci un collegamento tra acne sul viso e pap test negativo ma con paracheratosi in atto?

Salve, ho eseguito un pap test con risultato negativo per lesioni intraepiteliali o malignità, ma con PARACHERATOSI.
Ho letto che si tratta di un problema del derma e vorrei sapere se in qualche modo è collegata questa paracheratosi con il mio problema di acne sul viso, schiena, e cute abbastanza dolorante e limitante.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Due aspetti completamente diversi : il PAP test ci riferisce anomalie delle cellule del collo uterino ( la paracheratosi è un alterazione benigna ) mentre l'acne è una manifestazione ormonale come l'iperandrogenismo ed è gestita dalle ovaie .
Nessuna correlazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Saluti