Effetto contraccettivo della pillola klaira è annullato dall'applicazione di gyno canesten crema

Buongiorno, assumo klaira regolarmente e ho iniziato da qualche giorno l'uso di gyno canesten crema e vorrei capire se la protezione contraccettiva viene ridotta o annullata in considerazione di alcuni rapporti che nel frattempo ho avuto.
Molte grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no , per due motivi , prima di tutto perchè si tratta di applicazione topica vaginale e non viene assorbita , passando nel sangue , e in seconda battuta il principio attivo non interagisce con la pillola a
livello epatico.
Quindi tranquilla e buona contraccezione
SALUTONI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per il pronto riscontro molto chiaro e rassicurante.