Efficacia norlevo dopo interruzione gravidanza

Buonasera, avrei davvero bisogno di un consiglio.
Mercoledì scorso ho effettuato un intervento ivg e i medici mi hanno detto che dopo 7-10 giorni avrei potuto riprendere ad avere rapporti sessuali.
Ieri ho avuto un rapporto protetto da profilattico con il mio ragazzo ma, purtroppo, il profilattico si è sfilato rimanendo in vagina e fortunatamente sono riuscita ad estrarlo.
Per la paura ho subito preso la pillola del giorno dopo, la Norlevo (dopo circa mezz'ora).
So che dopo l'ivg si è particolarmente fertili a causa dell'utero ancora aperto, nonostante abbia regolarmente preso le pillole di methergin.
Posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola del giorno dopo in seguito all'interruzione di gravidanza?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signorina,
Norlevo mantiene la stessa efficacia anche dopo IVG e non so chi le abbia detto che dopo una interruzione di gravidanza si è più fertili.
Tra le fake news che si leggono questa è certamente originale!
Ad ogni modo visto che ha già fatto una IVG e a quanto pare ha rapporti non sporadici io le consiglio di adoperare un metodo contraccettivo più efficace come la pillola o la spirale. Assumere ogni volta la pillola del giorno dopo non va bene e può causare problemi.
Si faccia consigliare dal suo ginecologo.
Cordiali saluti.