Conizzazione e alcool

Egregi dottori, 3 giorni fa sono stata sottoposta a conizzazione per lesione cin 2 rilevata nella colposcopia.
L'intervento è andato bene e ad oggi, tranne qualche fastidio nella parte bassa dell'addome, non ho disturbi.
Nemmeno perdite.
Sto eseguendo la terapia con colpofix e riposo.
Ho effettuato anche vaccino per HPV il giorno seguente.

La domanda che volevo sottoporvi è la seguente: domani sarà il compleanno di mio fratello e festeggeremo a cena, potrò bere 2/3 bicchieri di vino o è meglio astenersi?
Non sono una bevitrice abituale, al massimo al sabato qualche bicchiere di vino durante la cena ma chiedo perché vorrei fare le cose fatte bene.

In attesa di risposta, porgo intanto cordiali saluti e grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si limita a due bicchieri di vino , uno a pranzo e uno a cena , nessun problema .
E' importante non immergersi in acqua (vasca da bagno , piscina ) , non avere rapporti sessuali e non praticare lavande vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Blasi, la ringrazio per la celere risposta. Seguirò attentamente tutte le prescrizioni fornitomi, anche dallo stesso chirurgo che mi ha seguito.
Avevo solo timore che appunto qualche bicchiere di vino durante cena di compleanno potesse in qualche modo interferire con la guarigione.
Oltre a quanto mi ha indicato, c'è qualche altra indicazione che posso seguire per far sì che tutto proceda per il meglio? Stare in piedi/camminare è sconsigliato? Mi scusi se approfitto della sua gentilezza, ma essendo giovane, non so bene come comportarmi al meglio.
Cordiali saluti