Ciclo e pillola yaz

buongiorno, a fine dicembre ho dovuto assumere il progesterone perché per tre mesi non mi è arrivato il ciclo causa sottopeso, appena mi è arrivato ho iniziato ad assumere la pillola yaz, che non mi ha dato nessun effetto collaterale per ora...nessun aumento di peso o ritenzione idrica, e il ciclo mi era durato 4 giorni come sempre.
Ora sono al secondo successivo e mi è arrivato martedì, solo che oggi (venerdì), quindi terzo giorno, vedo che ancora è un po’ abbondante e di solito mi dura poco...questo mese potrebbe quindi durarmi anche settimane?
e questo ciclo lo devo considerare il primo o secondo con la pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ho compreso bene il quesito , questo è il primo flusso mestruale da pillola (YAZ) . Se non ho risposto in modo adeguato , mi ripeta il quesito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il 7 gennaio mi è arrivato il ciclo dopo il progesterone e quindi ho iniziato la pillola, e li appunto mi era durato quattro giorni
adesso mi è arrivato il 3 febbraio
sinceramente non so se sia il primo o secondo ciclo perché mi confondo con queste cose, però le date sono quelle