Polipo endometriale senza atipie

Buongiorno sono in menopausa da circa un hanno ho tolto un polipo endometriale circa nove mesi fa con diagnosi di iperplasia senza atipie dopo circa dieci mesi ho fatto una biopsia endometriale con risultato di iperplasia ghiandolare senza atipie sto prendendo Dufaston 5mg al giorno da venti giorni e devo continuare per sei mesi volevo sapere se è normale avere delle perdite di sangue dopo che ho preso il Dufaston la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia progestinica è adeguata , naturalmente è importante una rivalutazione isteroscopica , se dovesse continuare il sanguinamento e rimodulare la terapia con un progestinico più potente (vedi nomegestrolo acetato ).In alcuni casi si ricorre all'inserimento di un sistema intrauterino a rilascio di levonorgestrel (progestinico ) direttamente in cavità uterina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio solo un ultima cosa da chiedergli il sanguinamento che ho è dovuto al farmaco che prendo il Dufaston oppure all'iperplasia senza atipie che mi hanno diagnosticato circa venti giorni fa con biopsia isteroscopica per endometrio ispessito la ringrazio