Aiutoooooooooo

sono una ragazza di 24 anni il 14 marzo ho avuto il mio primo rapporto,il 15 sono arrivate le mestruazioni precise 28 g come sempre. ho poi avuto rapporti il 26 marzo ed l'11 aprile mi doveva arrivare il ciclo il 12 ma mi è venuto il 16 un ciclo insolito meno abbondante è durato meno giorni, il 25 aprile ho avuto un nuovo rapporto tutti con il preservativo.Ora ho perdite filanti, dolori sotto la pancia sensazione di bruciore vaginale e nausea.Premetto che sono 1 soggetto un po ansioso ed ho il terrore di gravidanze indesiderate ma volevo chiederle puo essere che quelle del 16 sono state false mestruazioni dovrei fare un test di gravidanza risp x favore
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Un test di gravidanza può essere indicato.Poi in tutti i modi vada dal ginecologo per chiarirsi un pò le idee,vivere la sua sessualità in modo più piacevole e iniziare a utilizzare un metodo contraccettivo.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività.
Volevo chiederle ancora una cosa da 6 anni soffro di micropolicistosi ovarica bilaterale con formazioni di cisti liquide ma il ginecologo non ho voluto mai prescrivermi la pillola in quanto la ritiene troppo aggressiva, secondo lei dovrei richiedere un ulteriore consulto?
Ritornando alla domanda precedente,l'idea di fare un test mi spaventa lei secondo lei mi suggestiono o c'è qualche reale possibilità di una gravidanza, un test acquistato in farmacia è attendibile?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il test acquistato in farmacia è attendibile.
Per quanto riguarda l'utilizzo di E/P e micropolicistosi ovarica ,la pillola rappresenta uno dei presidi terapeutici più validi,e certamente non aggressivi, sia per trattare gli inestetismi cutanei sia come metodo contraccettivo!