Possibile concepimento?

Scrivo per una donna con cui convivo che da 5 giorni non presenta la comparsa delle mestruazioni.
Quindi vorrei sapere come comportarsi per un eventuale test di gravidanza.

Circa un mesetto fa ho avuto un rapporto sessuale con eiaculazione a livello anale, ma senza contaminare la vagina.

Dopo il rapporto si è asciugata ma siccome è stata chiamata urgentemente per lavoro è andata in bagno per i bisogni senza seguire bidet, quindi rimandandolo la sera a causa della poca disponibilità di tempo.

Ha fatto il test di quelli reattivi del supermercato ed è negativo, ma so che non è sicuro al 100% ed ho paura di una gravidanza che sarebbe anche per me un pò drammatica visto la situazione economica.

Secondo voi, avendo sempre avuto rapporti vaginali protetti, questa del rapporto anale scoperto, se c'è stata contaminazione vaginale minima senza la possibilità di lavarsi a livello vaginale subito, potrebbe esserci rischio di concepimento, oppure il ritardo potrebbe dipendere da altre cause?

Inoltre io ho sofferto di prostatite diversi anni fà, quindi è possibile che abbia un rischio più basso di fertilità?

GRAZIE!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata .Per avere il massimo della certezza sulla diagnosi di gravidanza bisogna eseguire un dosaggio ematico delle beta-HCG .
TRANQUILLO !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI