Amenorrea e pillola

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni, alta 165, 5 cm ed attualmente peso circa 50/50, 5 kg.
Soffro mio malgrado di anoressia e di conseguenza sono in amenorrea da inizi maggio 2020.
Dopo mesi di integratori di agnocasto, acido folico e cosi via, la ginecologa ha deciso (alla luce anche del fatto che soffrendo di ovaio policistico non ho mai avuto un ciclo regolare, ma un ciclo che ci presenteva spesso un mese si ed uno no) di prescivermi il dufaston per 10 giorni a partire dal 15 giorno dal primo giorno di mestruazioni.
Ovviamente non avendole ho iniziato a prenderlo un giorno qualsiasi e venerdi ho terminato i primi 10 giorni con dufaston mattina e sera.
Al momento però non ho ancora visto neppure una goccia di sangue...è normale?
Non mi è chiaro il funzionamento di questa pillola onestalente e non so a questo punto quando ricominciare a prenderla per seconda volta se non dovessi intanto avere il ciclo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile signorina
Le sono stati richiesti gli esami ormonali? se sì, quali e con quali esiti?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Si dottoressa, FSM, LM e AMH, avrò gli esisti settimana prossima.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Perfetto.
(nota a margine: sono un maschietto...:)
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi tanto. In ogni caso delle mestruazioni ancora nessuna traccia.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Occorre attendere il risultato degli esami.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ho ritirato le analisi. I risultati sono:
FSH 6,5
LH 5,2
Ormone antimulleriano 15,81
Quando ho fatto le analisi avevo qualche perdita marroncina.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esami nella norma. Il problema è, quindi, l'ovulazione che va ripristinata. In primis con una ottimizzazione del rapporto peso/altezza in funzione dell'età per raggiungere un adeguato BMI (indice di massa corporea).
[#8]
dopo
Utente
Quindi se non prendo peso non posso aspettarmi nemmeno assumendo dufaston delle mestruazioni normali?