L assunzione della pillola del giorno dopo si vede con ecografia interna

Salve buongiorno,
Avrei bisogno di un informazione circa il 17.01 ho avuto un rapporto non protetto con mio marito e probabilmente ero nei giorni di ovulazione quindi qualche giorno dopo ho assunto ellaone (forse troppo tardi) era circa passato sei giorni, le ultime mestruazioni le ho avute il 3 gennaio ho cicli abbastanza regolari, ad oggi non ho ancora avuto mestruazione quindi potrei essere in gravidanza , non ho ancora effettuato le beta voglio aspettare ancora un po?
Secondo i vostri pareri si può vedere dalle analisi che ho assunto ellaone?
Il ginecologo dall ecografia intena su utero e ovaievpuò vedere che ho assunto la pillola del giorno dopo?
In attesa di riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ELLA ONE va assunta entro 5 giorni dal rapporto non protetto , quindi metterei in dubbio l'efficacia della stessa.
( assunzione avvenuta dopo 6 giorni ) .
Nessun esame di laboratorio e nessun esame strumentale ( ecografia e altri ) mette in evidenza l'assunzione di questo farmaco.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta, quindi potrei benissimo avere una gravidanza in corso? Lo chiedo perché on line ho letto diversi studi che ellaone oltre a posticipare l ovulazione se non avvenuta ha la possibilità di rendere l endometrio inospitale x l embrione in quanto va a modificare i ricettori? Quindi potrebbe benissimo aver interrotto lo sviluppo dell embrione in caso di gravidanza? Mi scusi x il disturbo ma sn preoccupata grazie