Modalità somministrazione cerazette (minipillola)

Salve, volevo un’ informazione.

Il ginecologo qualche giorno fa mi ha dato la minipillola (cerazette).

Erano 14 giorni che già prendevo il Dienogest (zafrilla) iniziata al primo giorno di mestruazioni.

Dopo soli 12 giorni dal precedente ciclo mi è rivenuto un ciclo (anche abbondante) che non so se considerare mestruazione o effetto del dienogest.

Oggi sono al 3/4 giorno di questo presunto ciclo e sono due giorni che ho interrotto l’assunzione di zafrilla.

Mi consiglia di aspettare il primo giorno del prossimo ciclo (nel dubbio che queste siano o meno vere mestruazioni o semplici perdite dovute alla precedente pillola), oppure iniziare oggi ad assumere la minipillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se inizia entro 5 giorni dalla comparsa del flusso mestruale nessun problema ad iniziare la CERAZETTE , in seguito non dovrà fare nessuna pausa , con questa pillola (minipillola ) dopo i 28 confetti inizierà immediatamente il successivo blister.
Mi auguro di essere stato chiaro, voglio saperlo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono al quinto giorno di ciclo e ho ancora flusso, il mio dubbio era se fosse un ciclo finto cioè dovuto al dienogest (che ho smesso di assumere tre giorni fa) o vere mestruazioni (dal momento in cui il ciclo precedente era iniziato 13 giorni prima e finito 5 giorni prima di quello attuale).
Ma in entrambi i casi secondo lei posso iniziare ad assumere, quindi, da oggi cerazette?