Nel caso di ovaio multifollicolare, ma con ciclo regolare, l'ovulazione avviene regolarmente?

Buongiorno, gentilmente potrei sapere se in caso di ovaio multifollicolare, ma con cicli regolari ogni 30 giorni, è possibile ipotizzare che l'ovulazione avvenga con regolarità il 16 giorno?
Ho avuto pareri discordanti da vari ginecologi e l'ultimo mi ha detto che nel caso di ovaio multifollicolare non è possibile con certezza sapere quando avviene l'ovulazione.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la sindrome dell ovaio policistico é la causa numero uno di infertilità femminile da anovulatorietà.
Per vedere se la persona ovula si deve eseguire il monitoraggio ecografico della ovulazione. Per la terapia della sindrome é necessaria una dieta senza carboidrati.

Dr. Franco Lisi