Pillola yaz in più

Buongiorno,
assumo yaz da anni ormai, ieri sera ho preso la pillola prima di andare a letto, dopo qualche ora, alle 2 di notte, quindi già nel giorno successivo, nel dormiveglia ho avuto la sensazione di averla dimenticata e ne ho presa un'altra, tra l'altro l'ultima prima del placebo del blister.
Non ho avuto nessun rapporto.
Posso continuare normalmente il placebo o devo prendere un blister di scorta e prendere la pillola già assunta per sbaglio?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione di una pillola in più potenzia l'effetto contraccettivo , equivale ad una pillola ad alto dosaggio.
Per evitare un anticipo del flusso mestruale o uno spotting , dovrebbe assumere la pillola mancante prelevandola da un "blister di scorta ".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, farò così come mi ha consigliato, anche perché era l'ultima pillola rosa prima delle 4 di placebo, non vorrei alterare l'equilibrio creato.
Saluti