Scadenza spirale jaydess

Buongiorno.
Innanzitutto complimenti per il forum.

La ragazza che frequento ha spirale IUD jaydess, in scadenza a gennaio anno corrente.

In data 18 ho avuto un rapporto con lei, con anche utilizzo di profilattico (sono molto prudente), che, purtroppo, si è rotto sebbene non avessi eiaculato.

È comunque garantita l efficacia del dispositivo?

Ci sono rischi gravidanze?
Voglio evitare in maniera assoluta
A gennaio scadono i 3 anni d'efficacia.

Grazie tante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per lo IUS (sistema intrauterino ) Jaydess come per tutti gli IUS c'è una tolleranza di 1/2 mesi dalla scadenza , per questo motivo non mi preoccuperei , chiaramente va rimosso .Non bisogna comunque rischiare in questo periodo al limite della scadenza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. So benissimo che è bene non rischiare nel periodo di scadenza. Dal giorno successivo ha avuto 3 giorni di ciclo mestruale. Posso star tranquillo al 100%?