Klaira assenza ciclo

Buona sera espongo il mio problema... sono una donna di 49 anni e fino al 19 gennaio ho preso il klaira ciclo assente tutte le compresse prese regolari e chiedo e quindi chiedo al
Mio ginecologo se potevo prendere di nuovo yaz! Lo prendo dopo l ultima compressa di klaira gennaio ciclo assente! Dal 20 gennaio prendo yaz... ho avuto rapporti completi... cosa rischio?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., con l’ uso della contraccezione orale è possibile che non si manifesti l’ emorragia da sospensione per vari motivi:
1- atrofia endometriale da basso dosaggio ormonale della pillola
2- gravidanza
3- menopausa
La prima possibilità e’ la più frequente e non rappresenta una patologia, per cui si può tranquillamente continuare l’uso del farmaco senza problemi. La seconda condizione e’ facilmente diagnosticabile col dosaggio dell’ FSH, ormone che si innalza in menopausa. Infine, per escludere in maniera sicura una gravidanza, poco probabile se l’ assunzione del farmaco è stata corretta, basta effettuare un test di gravidanza, su sangue o urine, meglio di laboratorio così ne rimane una documentazione scritta. Con questo spero di avere risolto le sue preoccupazioni e la saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirle che venerdì scorso ho fatto la visita dal mio ginecologo e mi ha trovato le ovaie bloccate e l endometrio leggermente ispessito !