Dolori ovaio destro

Buongiorno gentili dottori,

chiedo a voi un consulto certa della vs. gentilezza e professionalità.

Ho da esporvi due problemi:

1. Assumo la pillola Yasmin da circa 1 anno, in quanto il ginecologo aveva riscontrato, dopo un’ecografia vaginale, elle micro-cisti alle ovaie e anche per “calmare” i dolori causati dalle mestruazioni. Infatti con l’assunzione della pillola si sono leggermente attenuati.
Da circa due mesi però, dopo un 3/4 giorni dal termine del ciclo, avverto dolori all’ovaio destro, anche in corrispondenza della schiena, che dopo due giorni scompaiono.
L'altro ieri palpando la pancia sulla parte destra all’altezza dell’ovaio sento una piccola pallina e schiacciando leggermente più forte avverto dolore.

2. Da poco durante l’assunzione della pillola mi capita di svegliarmi al mattino con un senso di nausea e mal di testa e durante tutta l’assunzione dopo aver urinato ho delle "piccole perdite" di muco trasparente. ho spesso la pancia gonfia e per questo assumo il Trio Carbone (che mi è stato detto dalla farmacista che non ha nessuna influenza sull'assunzione della pillola). Dopo aver avuto rapporti completi, sento bruciore al momento dell’urinazione che dura per 2 giorni.

Il ciclo si presenta sempre regolare e abbondante dalla durata di 4/5 giorni.

Secondo voi da cosa potrebbero dipendere i "miei problemi"?

Vi ringrazio in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il problema del dolore potrebbe essere legato a disturbi colitici;è comunque necessario,per avere una risposta ai suoi problemi,che faccia una visita ginecologica e esegua gli eventuali accertamenti che il suo medico le proporrà

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.

saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
BUONGIORNO,

SECONDO LEI UN SENSIBILE CALO DELLA VISTA E' DOVUTO ALL'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA? PER IL BRUCIORE, MAL DI TESTA E NAUSEA A COSA PUO' ESSERE DOVUTO?

HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE PER CONTROLLARE SE CON L'ASSUNZIONE ERANO TUTTI A POSTO E SONO RISULTATI CORRETTI. HO SOLO UN PO' IL COLESTEROLO ALTO.

GRAZIE

SALUTI