Ellaone e ritardo

Salve, ho assunto ellaone a seguito di un rapporto con coito interrotto.
Siamo sicuri entrambi che lui abbia eiaculato fuori.
La pillola l’ho assunta 24 ore esatte dopo il rapporto.
Il ciclo mi sarebbe dovuto tornare il 6 febbraio ma ad oggi, dopo 6 giorni non ancora nulla.
Sento dei doloretti che in genere ho prima del ciclo ma ho davvero paura di essere incinta, anche se stando a quello che è successo mi sembra davvero poco probabile.
Ho un ciclo regolarissimo, al massimo nella mia vita ho avuto ritardo di 2/3 giorni mai di più.
Non so cosa pensare...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , non riscontro rischi di una gravidanza indesiderata. Il ritardo è giustificato dal fatto che l'ulipristal acetato (EllaOne) interferisce con il picco ormonale della ovulazione , spostandolo e di conseguenza ciò genera un ritardo mestruale , da non considerare patologico , ma di natura farmacologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. lei mi consiglia di fare un test o aspettare? Posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Dottore sono a 11 giorni di ritardo e ancora nulla...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono convinto , ma deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI