Perdite dopo rapporto

Buonasera dottori.

Sono una donna di 32 anni con una bambina di 6 anni e uno di 2.
Tra le due gravidanze ho avuto un aborto interno.
3 mesi fa ho fatto un controllo di routine con visita ginecologica, ecografia interna e pap test ed è andato tutto bene.
Ciclo sempre abbastanza regolare.
Non prendo la pillola ma la sera del 24 dicembre ho preso quella del giorno dopo (ellaone).
Stamattina per la prima volta ho avuto delle perdite di sangue rosso vivo subito dopo un rapporto... poco dopo più nulla.
Il ciclo mi è finito 4 giorni fa.
Secondo voi potrei escludere la possibilità di un eventuale tumore oppure dovrei preoccuparmi e rifare visita e pap test?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ECTROPION del collo uterino ( piaghetta ) non necessariamente una neoplasia , oltretutto con un PAP test negativo.
Anche residui di sangue all'interno della cavità uterina che sono stati espulsi dopo un rapporto sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Blasi.
Quindi lei come mi consiglia di fare? Posso chiudere questa parentesi oppure approfondire con una visita?
Grazie ancora e buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Mi suggerirebbe di ripetere il pap test dopo tre mesi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è il caso di ripetere il PAP test , conviene attendere e valutare se si ripete il fenomeno.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Blasi.
Le auguro una buona giornata.