Seconda pillola un’ora in ritardo

Gentile dottore, gentile dottoressa
Assumo la pillola yaz da 2 anni e mezzo.

Sabato 13/02 ho iniziato il nuovo blister al solito orario, alle 17.
Sabato sera ho avuto un rapporto.

Domenica 14/02 ho preso la seconda pillola alle 18 anziché alle 17.

Devo ricorrere alla contraccezione d’emergenza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola se assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione (nel suo caso ore 17) mantiene il suo effetto contraccettivo , quindi non è il caso di ricorrere alla contraccezione di emergenza .
Il comportamento è stato corretto , quindi nessun problema
BUONA CONTRACCEZIONE ORMONALE
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI