Mini pillola nuova slinda

Buongiorno... sto assumendo la mini pillola Slinda da 2 mesi...
Premetto che ho fatto cambio con un'altra pillola che era Lutiz.
Il primo mese di assunzione della nuova pillola ho avuto rapporti sempre protetti ma il ciclo non era arrivato.

Ora ho cominciato il terzo mese di assunzione della nuova pillola ma il ciclo ancora deve arrivare.

Due settimane fa ho avuto delle perdite non abbondanti.

L'ho sempre presa... e non ho mai dimenticato nessuna compressa.

Essendo nuova c'è qualcuno che può rispondere al riguardo?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Premessa fondamentale lei è passata da una pillola ESTROPROGESTINICA ( Lutiz etinilestradiolo + drospirenone ) ad una pillola con solo progestinico ( SLINDA drospirenone) ci troviamo di fronte ad una cosiddetta "minipillola" (POPs) entrambe sicure dal punto di vista dell'effetto contraccettivo , ma con diverso comportamento dal punto di vista della regolarità dei flussi mestruali , mancando l'effetto degli estrogeni.
Quindi nulla di preoccupante
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Se posso un'ultima domanda....
Io il primo mese che ho assunto Slinda ho avuto rapporti protetti..
Mentre il secondo mese che stavo sempre assumendo Slinda ho avuto rapporti NON protetti. E ancora zero ciclo...ovviamente mi sono un attimo preoccupata.

Ma io comunque avevo già la copertura al secondo mese no?
Grazie ancora