Pap test necessario in assenza di hpv?

Buongiorno, vorrei sapere se in assenza del Papilloma Virus si rende comunque necessario il Pap Test durante la visita ginecologica annuale.
Non avendo rapporti sessuali mi e' stato detto che non e' necessario e basta l'eco transvaginale.
Posso fidarmi o sarebbe meglio farlo a priori per poter individuare altre possibili lesioni?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, se non ha mai avuto i rapporti sessuali non è necessario. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in