Sanguinamenti vaginali

Buonasera,
Da oltre 10 anni assumo la pillola Loette, con pausa quando 7 anni fa ho avuto la mia bimba.
Ho iniziato il blister il 23 gennaio e dal 31 gennaio ho delle perdite abbondanti praticamente tutti i giorni.
Il giorno 8 febbraio vado dalla ginecologa la quale tramite una eco transvaginale dice che va tutto bene però mi prescrive il pap test, emocromo, disaggio beta hcg, e esami per la pillola.
Il giorno 11 febbraio finisco il blister e attendo che il 14 arrivino le famose perdite da interruzione della pillola.
Arrivano ma molto scarse il primo giorno e poi niente.
Pap test negativo fatto nel 2018.
Sono in attesa di appuntamento per fare le analisi.
Sono preoccupata per l'assenza completa delle perdite nella settimana di sospensione.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le pillole odierne, essendo a basso contenuto ormonale per contrastare gli effetti collaterali, possono, dopo un certo tempo, causare atrofia dell’ endometrio che comporta amenorrea o perdite tipo spotting a seconda dei casi. Se la pillola è stata assunta regolarmente, se si esclude con la beta HCG una gravidanza, se la visita non ha rilevato nessuna patologia in atto è consigliabile effettuare gli esami prescritti e nel frattempo continuare la pillola per non rischiare una gravidanza indesiderata. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Effettuerò gli esami in tempi rapidi e vediamo un po'. La pillola la ho assunta regolarmente apparte una sera che me la sono dimenticata ma nell'arco delle 12 ore successive la ho presa.
Grazie di nuovo
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto