Sanguinamenti vaginali

Buonasera,
Da oltre 10 anni assumo la pillola Loette, con pausa quando 7 anni fa ho avuto la mia bimba.
Ho iniziato il blister il 23 gennaio e dal 31 gennaio ho delle perdite abbondanti praticamente tutti i giorni.
Il giorno 8 febbraio vado dalla ginecologa la quale tramite una eco transvaginale dice che va tutto bene però mi prescrive il pap test, emocromo, disaggio beta hcg, e esami per la pillola.
Il giorno 11 febbraio finisco il blister e attendo che il 14 arrivino le famose perdite da interruzione della pillola.
Arrivano ma molto scarse il primo giorno e poi niente.
Pap test negativo fatto nel 2018.
Sono in attesa di appuntamento per fare le analisi.
Sono preoccupata per l'assenza completa delle perdite nella settimana di sospensione.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le pillole odierne, essendo a basso contenuto ormonale per contrastare gli effetti collaterali, possono, dopo un certo tempo, causare atrofia dell’ endometrio che comporta amenorrea o perdite tipo spotting a seconda dei casi. Se la pillola è stata assunta regolarmente, se si esclude con la beta HCG una gravidanza, se la visita non ha rilevato nessuna patologia in atto è consigliabile effettuare gli esami prescritti e nel frattempo continuare la pillola per non rischiare una gravidanza indesiderata. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Effettuerò gli esami in tempi rapidi e vediamo un po'. La pillola la ho assunta regolarmente apparte una sera che me la sono dimenticata ma nell'arco delle 12 ore successive la ho presa.
Grazie di nuovo