Consulto riguardo menopausa

Buonasera,
Sono una signora di 56 anni e' da un anno che sono in menopausa ma proprio questi giorni ho avuto male al seno e crampi alla pancia con delle perdite ematiche.

Ho effettuato l'ecografia dal mio ginecologo e non ha riscontrato anomalie e la misura dell'endometrio e' di spessore 5.6mm.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorni, l'esito della visita ginecologica? cosa ha consigliato il collega?

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Il mio ginecologo ha effettuato il pap test e aspettiamo la risposta e poi vedra' che cura darmi.
Mi ha detto di dimagrire perche' sono molto in sovrappeso.
Le perdite sono delle piccolissime gocce di sangue sulla carta quando vado in bagno (non sempre presenti e sopratutto quando sforzo) durate due giorni senza piu' avere seno dolente e crampi alla pancia.

Grazie
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno
Le perdite ematiche possono essere dalle parete vaginali, dal collo uterino oppure dal corpo uterino, va fatto una diagnosi poichè in menopausa non dobbiamo vedere perdite ematiche.