Colpofix gel vaginale nebulizzabile per 10 giorni al mese per 3 mesi continui, e da rifare il pap

Buongiorno,ho ritirato il pap test e il risultato è: note di metaplasia riparativa.Cosa significa? Devo preoccuparmi? Il mio ginecologo mi ha prescritto la seguente cura:
Colpofix gel vaginale nebulizzabile per 10 giorni al mese per 3 mesi continui, e da rifare il pap test fra 6 mesi. Vorrei sapere a che cosa serve questa cura , e se devo fare altro. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non deve preoccuparsi.E' come una piccola ferita che è guarita male e quindi il suo ginecologo le ha prescritto una terapia che serve a guarirla meglio per poi ricontrollarla.

Dr. Giampietro Gubbini