Aiuta con il concepimento?

Ciao dottori vi scrivo per avere un parere sulla mia situazione, ho 28 anni mamma di un bimbo di 25 mesi e sto cercando una seconda gravidanza.
Mio marito è ok io invece ho ovaio policistico e ciclo irregolare, infatti l ultimo l ho avuto il 3 gennaio.
Da quel momento sempre rapporti liberi ma il ciclo ancora nulla.
2 giorni fa ho fatto il test ma è uscito negativo.
Il mio ginecologo mi ha prescritto un un'integratore Inofert Plus e mi ha detto che questo aiuta con l l'ovulazione e il concepimento.
E in più mi ha detto anche che potrei ovulare un po più tardi del solito per cui il concepimento avviene più tardi.
Potrebbe essere?
Consigli?
Graziee
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'inositolo (nel suo caso INOFERT) aiuta il metabolismo delle cellule ovariche e quindi le porta ad un miglior funzionamento , oltretutto l'inositolo migliora la sensibilità cellulare all'azione della insulina (azione metformino simile ) .
Pertanto predispone meglio al buon funzionamento del processo ovulatorio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Se nel caso entro 2 settimane non mi tornano rifaccio un test? Può darsi che ho concepito tardi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Se nel caso entro 2 settimane non mi tornano rifaccio un test? Può darsi che ho concepito tardi
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto, siamo d'accordo