Ivg farmacologica

Gentili dottori ho già scritto qui per avere informazioni per quanto riguarda l'ivg farmacologica pur avendola già praticata due anni fa, domani dovrei prendere la prima pastiglia, io sono terrorizzata, ho un'ansia che mi sta impedendo di vivere avrei bisogno di delucidazioni al riguardo poichè il mio errore di leggere su internet mi sta logorando, continuo a leggere storie da film dell'orrore per quanto riguarda questa pillola, ho paura di morire e di non rivedere mio figlio che ha ancora bisogno di me, ho paura che mi venga un infarto poichè ho letto di donne che hanno avuto episodi di tachicardia ed io ho un prolasso mitralico vi prego tranquillizzatemi non vivo piú
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le rispondo da Medico non obiettore con esperienza ospedaliera con RU486.
Purtroppo sui social e su internet viaggiano "fake news " su questo farmaco , in particolar modo da parte del "movimento per la vita " ( che rispetto ) ma che diffonde notizie non corrette scientificamente.
La esorto a leggersi la mia news qui su Medicitalia
"Aborto medico (RU 486) e legge 194/78"
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/145-aborto-medico-ru-486-e-legge-194-78.html
avrà tutte le risposte ai suoi quesiti inquietanti
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie che risponde tempestivamente ad ogni mio dubbio, io ho letto di testimonianze di donne che avevano addirittura forte tachicardia, io sono una persona già molto ansiosa e ipocondriaca di mio. Lei crede che la mia ansia possa giocare un ruolo importante in questo trattamento? In piú ho avuto un pò di anemia e soffro di ferro basso potrebbe essere un ulteriore rischio?
Nella mia precedente interruzione dopo la prima pastiglia ho avuto effetti collaterali tra cui nausea mal di testa e vertigini. Un'ultima domanda e dubbio io risiedo a Milano le crede che faranno il tampone per il covid?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo rientra nei normali protocolli per la prevenzione della malattia da COVID 19
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie, siccome mi hanno detto di non prendere il ferro e di nn mangiare dopo la mezzanotte verso le 21 potrei prendere la camomilla con la melatonina per dormire?
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno stamattina ho preso la prima pastiglia, volevo chiederle è normale avere la tachicardia o è il caso di andare in pronto soccorso?