Aborto spontaneo?

Buongiorno dottore, sono oggi a 6+6 di una gravidanza non propriamente cercata...
Martedì (6+4) mi sono recata dal ginecologo per avere informazioni sull aborto farmacologico e, durante l ecografia, mi ha rilevato una camera di forma molto allungata di 19mm x 7mm in cui non compare ne sacco vitellino ne tanto meno embrione.

Lui l ha data come spacciata, nonostante le beta della settimana scorsa che erano 10190.14.

Io ho già avuto un aborto spontaneo l anno scorso, quindi sono pronta e preparata per quello che potrebbe succedere e sinceramente spero succeda in questo modo, piuttosto che sottopormi a raschiamento, siccome per l aborto farmacologico in ospedale al momento non c e posto.

Le chiedo dottore, il mio ginecologo ha ragione riguardo la gravidanza?

E se si, quanto tempo potrebbe volerci perché il mio corpo espella il contenuto dell utero?

La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile fare previsioni in queste situazioni , in quanto nella mia esperienza ospedaliera non ho mai visto comportamenti univoci per quanto si riguarda il tempo di espulsione spontanea .
Per l'uso del trattamento farmacologico con RU486 (immagino !) può rivolgersi al pronto soccorso Ostretrico -Ginecologico facendo presente che si tratta di un aborto interno e non di una interruzione volontaria di gravidanza (IVG) .
Consiglio da "Medico non obiettore "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la rapida risposta!
Quindi anche lei mi assicura che sia avvenuto un aborto interno??
E posso presentarmi senza un certificato che affermi questo in pronto soccorso?
Nel caso fosse cosi forse entrerai nella priorità e potrei effettuare l aborto farmacologico, a me preferito rispetto al raschiamento!
La ringrazio tanto