Inserimento nuvaring

Gentili dottori, vi scoccio nuovamente riguardo a un dubbio relativo all'inserimento di nuvaring, metodo adottato per la prima volta.
L'inserimento è avvenuto il 5 febbraio al primo giorno di mestruazione, tuttavia dopo l'inserimento la mestruazione (macchioline) si è bloccata e da allora non ho avuto più il flusso.
Da tutto il mese, però, sto avvertendo sempre dolore mestruale e dolore al seno.
Avendo inserito l'anello al primo accenno di ciclo, posso essere tranquilla riguardo alla copertura contraccettiva?
Preciso che ho avuto soltanto rapporti con coito interrotto e al nono giorno dopo l'inserimento dell'anello.
Grazie!! !
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., da quello che scrive non dovrebbe avere problemi. I sintomi che riferisce sono normali nel primo mese di assunzione, poi si attenuano fino a scomparire. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Buonasera Dottoressa, la ringrazio infinitamente!!!