Fermenti lattici enterelle plus e pillola yasminelle

Gentili dottori

prendo la pillola Yasminelle da 8 mesi e spesso un giorno al mese mi capita di avere delle frequenti scariche di diarrea, anche 4/5 al giorno.

Per di più, a causa del mal funzionamento del mio intestino, sarà perché non sempre mangio bene, ho avuto una forte cistite e in seguito ad urinocoltura mi è stata diagnosticata una infezione da proteus mirabilis che ho curato con Augmentin.

Il mio ginecologo per aiutarmi a ristabilire la flora intestinale, mi ha prescritto Enterelle plus, una compressa dopo colazione e una dopo cena.
Mi chiedevo: interferisce con la pillola anticoncezionale?

Può la pillola scombussolare l’intestino?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione della pillola con fermenti lattici.
La pillola non provoca alcuna alterazione della funzionalità intestinale ., tranquilla
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore

mi scusi se la disturbo nuovamente, ma vorrei chiederle un’altra cosa: durante l’assunzione dell’antibiotico ho preferito non avere rapporti e adesso che sono in pausa e mi è comparso anche il ciclo sono sicura di voler adottare un altro metodo di barriera; tuttavia quando tornerò ad essere coperta?

L’ultima dose di Augmentin l’ho assunta il giorno 17 Febbraio.

Cordiali saluti