La secchezza che potrebbe essere la causa del mio prurito

salve sono una ragazza di 17 anni.
qualche mese fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo. dopo quella volta abbiamo rapporti sessuali molto frequenti. e da circa 2 o 3 giorni che ho terribili pruriti nella zona vaginale, ho comprato un gel intimo per doccia e mi hanno consigliato di mettere del lubrificante per evitare la secchezza che potrebbe essere la causa del mio prurito(e' vero?). non ho ancora consultato un medico perche non sono in italia (sono in inghilterra x qualche mese)e volevo chiedere consiglio per curarmi da sola, magari con qualche pomata specifica. la zona del prurito e' quella delle piccole labbra e si e' formata una specie di sottile patina biancastra. questa patina non e' molto abbondante la mattina dopo una doccia ma la sera e' il momento peggiore. mi domando se questi pruriti siano in qualche modo ricollegabili all attivita sessuale (il mio ragazzo non ha nessun tipo di infezione e abbiamo sempre usato uil preservativo) o se e' qualcosa di piu. non credo di essere allergica a nessun materiale delle mutandine perche ho sempre indossato lo stesso materiale e lo stesso tipo di mutandine e non ho mai avuto problemi.

cos e'? un infezione, o un semplice prurito del quale non mi dovrei preoccupare piu di tanto? come posso curarlo? sapete consigliarmi qualche farmaco, pomata o antibiotico che posso trovare anche in inghilterra?
spero tanto in un vostro aiuto perche il prurito e' spesso insopportabile e grattando troppo ho paura di infettare ancora di piu.
grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto difficile darle un consiglio senza essere certi che non si tratti di una vaginite (Micotica,gardnerella,trichomonas)specifica oppure di una vulvite irritativa da agenti chimici(ammorbidenti,lubrificanti,coloranti usati per gli indumenti intimi ee).
Inoltre molti prodotti da banco venduti in Italia non si trovano in Inghilterra.
Potrebbe chiedere prodotti a base di CLOREXIDINA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
pensa che una pomata a base di CLOREXIDINA sia sufficiente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In mancanza di una diagnosi certa,penso di sì.