Pillola anticoncezionale e diarrea

Buonasera dottori, scusate il disturbo, ieri alle 23 ho assunto la 21 pillola (drospil 28gg) e dopo due ore ho avuto una scarica di diarrea ma ne ho assunta un altra da un blister di scorta (ore 2:35) poi questa mattina al risveglio ho avuto una piccolissima scarica (ore 7:00).
La pillola è stata assorbita?
Finisco tutto il blister o passo al successivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto !
Si assume un'altra pillola da un blister di scorta quando l'episodio di vomito e/o diarroico si presenta entro le quattro ore dal momento dell'assunzione (nel suo caso ore 2,35) , quindi la pillola è stata assorbita.
Faccio notare che per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche,
Quindi non parliamo di feci non formate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora il disturbo, questa sera dovrei cominciare la pausa, voi mi consigliate di passare direttamente al blister successivo o di fare la pausa? Non vorrei che la piccola scarica avuta la mattina abbia espulso la pillola..
Per il nuovo blister sono coperta? Come devo comportarmi con i rapporti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saltare i flusso mestruale è una buona alternativa
[#4]
dopo
Utente
Se lo salto sarò protetta da subito? O devo aspettare qualche giorno?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PRIMI due /tre giorni , dopo tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Ma in questo mese non ho avuto rapporti.. Ero preoccupata per il mese prossimo
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi davvero per l'insistenza ma sono troppo ansiosa, questa sera continuerò il blister assumendo la prima placebo, "non ho assunto(come le ho già detto scariche) " una pillola della terza settimana ma non ho avuto rapporti questo mese, quindi sono tranquilla, ma per il mese prossimo sarò protetta dal primo confetto rosa? Se no per quanto non sarò protetta? Per tutto il mese? Non so come comportarmi
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
on l'inizio del blister successivo riprende normalmente la copertura contraccettiva.