Test gravidanza positivo beta negative

Salve aspettavo il ciclo il 16 febbraio ma dopo 2 giorni di ritardo essendo sempre molto precisa ho fatto un test che risulta 'incinta 2-1'
Ma sabato 20 ho iniziato ad avere delle macchie trasformate a ciclo nei giorni successivi così lunedi ho fatto analisi beta che però sono risultati negativi.

Mi chiedo come é possibile un test positivo e i beta negativi?

Premetto che Nei giorni precedenti il ciclo e nei giorni a seguire ho avuto dei dolori nel basso ventre a momenti non costanti ma abbastanza intesi con la parte sotto ombelico gonfia e dolente

All.
Inizio si pensava ad un aborto spontaneo ma ho fatto visita ginecologica interna e il medico mi ha detto che si trattava di ciclo e non di aborto e che non si vedeva nulla...
Il mio dubbio resta cmq...

Potere aiutarmi a capire grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta HCG nel sangue è sicuramente più affidabile del test di gravidanza eseguito sulle urine.
Quindi sono portato a credere ad un "falso positivo " .
del test commerciale
Quindi se le beta sono negative , parliamo di flusso mestruale e non aborto precocissimo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.