Buongiorno, chiedo un consulto sulla pillola

Il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola indicandomi di prenderla il 1 giorno di mestruazione.

Settimana scorsa mi sono comparse delle macchie scuse di sangue e pensando fossero le mestrazioni (dovendomi arrivare in quei giorni) ho iniziato la pillola.
Il giorno dopo però non ho piu avuto macchie e neanche nei giorni successivi.

Volevo chiedere se fosse possibile che la pillola mi abbia bloccato le mestruazioni perché assunta troppo presto e non a mestruazioni ben avviate.

E soprattutto volevo chiedere se anche avendola iniziata forse troppo presto sono cmq coperta a livello anticoncezionale fin dalla prima pillola, perché pensando di si nei giorni subito successivi ho avuto rapporti non protetti.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è presente .
Accade spesso che con l'inizio dell'assunzione della pillola i flussi mestruali di ventano scarsissimi, quindi nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!