Perdite causa kyleena

Buongiorno io ho 46 anni ho inserito sotto consiglio della mia ginecologa a causa del ciclo molto abbondante kyleena a fine ottobre da a quel momento ho continue perdite scure costretta a mettere sempre il salvaslip a cui tra l'altro sono allergica e ho sempre irritazioni e infezioni di sorta.
La mia ginecologa mi ha detto che se continua così dobbiamo toglierla ma visto i costi che ho affrontato ho un po' di rabbia e delusione.
Volevo sapere se tutto questo è normale se è il caso di aspettare ancora o cosa fare.
Non posso prendere pillole perché ho problemi di pressione alta e battiti alti tant'è che prendo delle compresse.
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting nei primi 5/6 mesi di uso del KYLEENA (IUS) sono quasi normali , non deve desistere .
Per ovviare allo spotting spesso ricorro all'uso di un progestinico per via orale , in attesa dell'effetto decisivo del KYLEENA sull'endometrio.
Questa sarà una scelta terapeutica della Collega
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.