Terapia candida

Buongiorno,
ho un problema intimo molto fastidioso con delle perdite bianche dense inodore da circa due settimane.
Ho già avuto la candida in passato e sono quasi sicura che si tratti nuovamente di questa, anche se questa volta il prurito è molto di più e ho come dei taglietti sulle grandi labbra.

In farmacia mi hanno dato Candinorm compresse (fermenti) e Candinorm Idrogel (sono 5 monodose).
Stasera inizierò a prenderli.

Ora il mio dubbio è: nel caso precedente avevo applicato invece una crema antimicotica e aveva dovuto metterla anche il mio fidanzato.
Questa volta, trattandosi di un prodotto monodose come dovrei fare?

E' necessario che metta qualcosa anche il mio fidanzato?
Per una settimana anche lui ha avuto un fastidio intimo (un po' di bruciore, prurito e piccole screpolature) ma adesso dice che sembra essere scomparso.
Purtroppo ci sono pareri discordanti, alcuni dicono che non è necessario, altri si...
Per il momento stiamo usando il preservativo e abbiamo prenotato delle visite che però saranno a Marzo.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi dispiace deluderla , ma per me è impossibile consigliarle terapia per una Vaginite micotica diagnosticata da lei ,.
Dalla sintomatologia che mi riferisce mi orienterei verso una VULVITE IRRITATIVA ("".......questa volta il prurito è molto di più e ho come dei taglietti sulle grandi labbra. """") e non verso una VAGINITE .
Un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale potrebbe risultare utile .
Per concludere non possiamo menzionare nomi commerciali e non possiamo impostare terapie, suggerimenti TANTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie mille per la sua risposta.
Mi sono recata in farmacia e ho chiesto un consiglio a voi perchè il prurito è molto forte e la visita ginecologica purtroppo è ancora molto lontana.
Secondo lei, in caso fosse vulvite irritativa o vulvovaginite, dovrebbe fare una terapia apposita anche il mio fidanzato?
Inoltre, fra due settimane avrò il pap test. Si vedrebbe eventualmente la presenza di un'infezione di questo tipo o dovrei proprio fare un tampone specifico?
(ovviamente spero sarà già passato tutto)