Pillolayaz e perdite bianche

Gentile dottore, gentile dottoressa
assumo la pillola yaz da circa 2 anni e mezzo.

Lo scorso blister, alla quinta pillola, ho avuto dopo un’ora di assunzione una sola scarica di feci non formate.
Probabilmente per eccesso di zelo, ho assunto una pillola di riserva.
Il resto del mese mi sono astenuta da rapporti completi e ho avuto il ciclo nei giorni previsti, solo leggermente meno abbondante.

Sono oggi alla 13 esima pillola del nuovo blister e sono un paio di giorni che vedo delle perdite bianche sullo slip.
Non sono tante e non danno fastidio, e forse le noto perché indosso intimo scuro.
Non ho prurito, non ho bruciore, non ho dolori al seno.

È qualcosa di fisiologico dovuto alla pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non genera questo tipo di perdite, si potrebbe pensare ad una vaginite , non riesco a trovare un collegamento tra pillola estro-progestinico e perdite di questo genere.
Mi dispiace
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Farò una visita ginecologica per escludere infezioni allora. Pensa che io debba fare un test o la possibilità di una gravidanza è remota?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi l’insistenza

Oggi, prima ancora di prendere l’ultima compressa del blister prima delle placebo, pulendomi ho trovato delle stirature rosa nel muco vaginale. Oggi è lunedì e di solito il ciclo mi viene tra il venerdì e il sabato.
Dice che è normale o la pillola non va più bene perché dosaggio ormonale troppo basso? In tal caso, rischio gravidanza se ho rapporti completi?