Pillola klaira e ciclo di 2 settimane

salve, prendo la pillola klaira oramai da 5 mesi.
in questo mese mi è arrivato il ciclo 2 volte.
il primo ciclo (con durata di 5 giorni) mi è terminato alla prima pillola del blister.

mi è iniziato per la seconda volta a partire dalla pillola 12 e ora sono alla pillola 21 e ho ancora il ciclo.

É normale?
cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, se esclude dimenticanze, disturbi intestinali di tipo diarroico ripetuto o assunzione di farmaci interferenti con metabolizzazione ed assorbimento dei principi attivi della pillola, allora il flusso irregolare è solo correlato al basso dosaggio ormonale che, talvolta, non "soddisfa" la mucosa endometriale, provocandone uno sfaldamento imprevisto, mentre la sicurezza contraccettiva è comunque garantita.
Il consiglio è di proseguire l'assunzione come se nulla fosse accaduto e valutare nuovamente la situazione nell'arco di due-tre cicli. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna