Neo sulla vagina, nel corso di 2 anni diventato Macchia

Salve, sono una ragazza di 19 anni, e ho un problema.

Ho da sempre avuto (credo) un piccolo neo sulla vulva appena sopra il clitoride.

Solo che dal 2018 e’ iniziato a cambiare... ovvero, intorno al neo e’ uscita una macchia.

Fini al 2019 e’ questa macchia e’ diventata sempre più grande, non tanto, ma molto rispetto al neo.

Estate 2020 ho fatto una foto, questa macchia marroncina chiara ma non di colore uniforme.

Ieri 25/02/2021 l’ho controllato di nuovo, ed e’ aumentato ancora un pochino di più ed e’ di un colore non più marroncino, ma un grigio marroncino, molto sbiadito dai contorni molto sbiaditi e non frastagliati.
E’ semplicemente una macchia grigia.
Ma era un neo! E sono abbastanza preoccupata.

Inizio 2020 avevo fatto una visita da un dermatologo il quale aveva detto che se era grave sarebbe dovuto essere asportato, e se ne e’ fregato del fatto che sia cambiato in questi anni, dicendo che sarebbe rimasto così, ma così non e’ stato, ripeto, e’ cambiato ancora.
Non ho nessun sintomo, solo e’ cambiato tanto.

Non so dove andare, cosa fare e cosa pensare ma soprattutto cosa sia! Chiedo gentilmente a qualcuno di rispondermi di dirmi i proprio pensieri... non vorrei fosse qualcosa di brutto.

Confido nella vostra gentilezza e umanità.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi , per chi come me si dedica alla patologia vulvare, avrei consigliato una VULVOSCOPIA, Potrebbe trattarsi di una melanosi vulvare che va naturalmente confermata, la diagnosi differenziale con il melanoma è soltanto obiettiva .
La melanosi è una condizione di benignità molto frequente, si tranquillizzi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI