Pillola e ciclo da sospensione

Buonasera, assumo pillola zoely, volevo sapere se un ciclo da sospensione con flusso regolare, durata di 5-7 giorni può escludere un'eventuale gravidanza oppure non è scontato.

Ho assunto regolarmente tutte le pillole, non ho assunto medicinali che possono interferire e credo di aver gestito in maniera opportuna eventuali scariche di diarrea; unico dubbio sono un 2/3 di episodi in cui ho assunto alcolici e sono stata leggermente brilla (non proprio sbronza da stare male, ma allegra) e ho paura che possano aver interferito con la pillola ma ho sempre avuto un ciclo da sospensione regolare.

Grazie se vorrete rispondermi perché sono molto in ansia.

Saluti
[#1]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Buonasera
Non è mai scontato che la presenza del ciclo escluda una gravidanza. È capitato che gestanti abbiano mantenuto il ciclo mestruale regolare anche fino al 4 mese di gravidanza ed oltre. Nel suo caso ha avuto, in concomitanza di utilizzo di pillola, scariche di diarrea ed ha utilizzato quantità di alcool oltre la norma. Situazioni queste che potrebbero inficiare la funzionalità della pillola. Può verificare con un test la presenza o meno di gravidanza.
Saluti

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi